Dj Guest,

Marco Ravelli è un Dj/Speaker Radiofonico italiano.

Inizia a muovere i primi passi all’età di 14 anni in una piccola radio di Melzo (sua città natale) in provincia di Milano, in parallelo con gli studi che lo portarono a diplomarsi come Perito in Telecomunicazioni c/o l’I.T.I.S. di Gorgonzola. 
Malgrado, la giovane età si rende immediatamente conto che quello della radio è il suo mondo, da condividere con gli studi e il calcio.

Non puo’ certo dimenticare il suo primo disco messo alla radio, erano le ore 17 del 1/10/1979: John Davis & Monster Orchestra – “Love Magic”. Nel 1989 approda a Discoradio, e nel 1990 inizia a condurre la Discoparade, classifica dei dischi piu’ ballati nelle discoteche; classifica che condurrà fino alla metà del 2006; la Discoparade diventa, per molti addetti al settore e non, una classifica di riferimento nel panorama “dance”. Nel 1994 inizia anche a condurre un nuovo programma nel primo pomeriggio chiamato D.D.D. (Discoradio Disco Dance) totalmente dedicato ai giovani e alla musica Dance; nel giro di poco tempo il D.D.D. diventa un programma cult per i giovani; da qui l’idea di rendere Discoradio una “dance station” 24 ore su 24. 
Alla metà degli anni 90 iniziano anche le sue prime esperienze nelle discoteche italiane. Alla fine degli anni 90/inizi anni 2000, nel weekend conduce un programma chiamato “Discoparade Anni 90”, dove vengono riproposti i successi dance degli ultimi 10 anni. Tra i tanti programmi che realizza su Discoradio, sicuramente vanno ricordate alcune classifiche,molto particolari, tipo la Progress-Hit e l’Alternative-Hit. Molti dei suoi programmi radiofonici, diventano anche delle compilations di notevole successo, alle quali, si affezionano parecchi giovani amanti della musica dance.

Nel Febbraio del 2004, in un sondaggio pubblicato dal “Sole 24 ore” e realizzato da “Strategy & Media Group”, il D.D.D. risulta il secondo programma radiofonico preferito in Italia dai giovani con un età compresa tra i 12 e i 29 anni, alle spalle dello “Zoo di 105” e davanti a “Ciao Belli” di Radio Deejay” Nell’estate 2006, Discoradio viene ceduta al Gruppo Rds, e il 30 novembre 2006, chiude i battenti dopo quasi 12 anni il D.D.D. In questa occasione, Marco Ravelli, voce dell’emittente da 17 anni e Direttore Artistico per parecchi anni, dà il suo addio a Discoradio.

Dal 6/6/2007 Marco Ravelli è in onda su Radio Studio Più dalle 14 alle 15, sempre con un programma dance, chiamato “Let’s Dance”, e il Sabato alle 14.30 con la classifica “Let’s Dance Chart”.